Skip to main content

Prima Visita e Preventivo

Per migliorare la propria salute dentale e risolvere efficacemente eventuali problematiche, è fondamentale partire da una prima visita specialistica approfondita. Solo un'analisi accurata, che consideri ogni aspetto della salute orale, può garantire una diagnosi corretta e un piano di trattamento su misura.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora


 

Prima Visita e Preventivo

Per migliorare la propria salute dentale e risolvere efficacemente eventuali problematiche, è fondamentale partire da una prima visita specialistica approfondita. Solo un'analisi accurata, che consideri ogni aspetto della salute orale, può garantire una diagnosi corretta e un piano di trattamento su misura.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora


 

Digital Smile Design

digital-smile-design Domodossola

L'innovazione tecnologica, nel corso degli anni, ha avuto un impatto estremamente positivo in ambito odontoiatrico in quanto si è arrivati a sviluppare software digitali in grado di pianificare efficacemente le fasi di un trattamento dentale.

Tutto questo è stato possibile sopratutto grazie al Digital Smile Design (DSD) che ha permesso a esperti odontoiatri di programmare, con estrema precisione, gli interventi da eseguire, garantendo risultati davvero sorprendenti.

Questa tecnologia altamente avanzata è in grado di studiare dettagliatamente i tessuti del cavo orale del paziente che deve ricevere un'operazione.

Quando l'interessato, infatti, necessita di un intervento chirurgico, il software DSD permette di aumentare la precisione del trattamento, rendendolo anche meno invasivo.

Oltre all'immenso vantaggio di poter progettare digitalmente la riabilitazione protesica, al fine di aumentare le possibilità di rendere più armonico e naturale il sorriso dei pazienti, quest'ultimi avranno modo di poter vedere sul monitor un'anteprima di come sarà il risultato alla fine dell'operazione.

Quando ricorrere al Digital Smile Design

Il software DSD viene utilizzato per diversi tipi di interventi: esso è infatti adoperato per visionare in anticipo il risultato finale di un trattamento che prevede faccette estetiche dentali, in modo tale da far capire meglio al paziente come sarà il suo aspetto alla fine del trattamento.

Ciò, come accennato, vale anche per gli interventi chirurgici in cui l'interessato potrà essere partecipe delle fasi che riguarderanno l'operazione e potrà essere anche molto utile al dentista per rendere meno invasivo l'intervento, nel pieno rispetto dei tessuti orali del paziente.

Se, dunque, si soffre di edentulismo, si abbiano importanti malocclusioni o ancora ci siano situazioni patologiche e traumatiche all'interno del cavo orale che abbiano come unica soluzione l'intervento chirugico, il Digital smile design è lo strumento giusto per rispondere alle esigenze di ciascun paziente.

Basterà una visita specialistica presso il nostro studio dentistico e valutare la possibilità di avvalersi di questo straordinario software innovativo.

Quali sono i vantaggi del Digital Smile Design

I benefici del Digital Smile Design vanno a totale vantaggio sia del dentista che del suo paziente.

Grazie a questa sofisticata tecnologia, infatti, si ha la possibilità, innanzitutto, di rendere la diagnosi più sicura e affidabile.

Il DSD, inoltre, dà un contributo notevole per la programmazione degli interventi e per la comunicazione tra dentista e paziente che, come abbiamo visto, potrà contare su immagini 3D trasmesse dal software e che renderanno ancora più chiaro e nitido il risulto finale.

Anche gli odontotecnici possono contare sui numerosi vantaggi di questa tecnologia, specie quando si ha necessità di comunicare col dentista e di ricevere informazioni dettagliate circa il lavoro che dovranno andare ad eseguire, rendendo anche molto più rapido e preciso il processo di realizzazione delle protesi.

Questo programma, infatti, tramite la scannerizzazione dei denti, acquisisce informazioni fondamentali del cavo orale, compresi la forma, la grandezza e il posizionamento preciso degli elementi dentali, arrivando persino a riprodurre l'esatto colore e la curvatura.

La diagnosi estetica, quindi, sarà il risultato non solo delle valutazione dello specialista, ma anche della tecnologia DSD, a seguito di un'analisi completa e approfondita delle fotografie e delle radiografie del paziente.

Inoltre, questa tecnica non è assolutamente dolorosa in quanto si arriverà soltanto a effettuare una scannerizzazione del sorriso, della durata di circa un'ora, e le informazioni recepite dal programma verranno poi trasferite sul monitor del computer; da ciò ne deriva che non sarà necessario alcun tipo di anestesia e o di intervento preliminare.