Scroll to top
  • +39 0324 44 15 2
  • INFO@INNOVACLINIQUE.IT
  • FACEBOOK
Dentale

Igiene orale e parodontologia

Permette di trattare la salute del cavo orale, eliminare placca e tartaro alla base di infiammazioni gengivali superficiali e profonde.

  • Salute orale e generale :

    Permette di trattare la salute del cavo orale, eliminare placca e tartaro alla base di infiammazioni gengivali superficiali e profonde. Permette di combattere la parodontite, ed ogni sua conseguenza: procedure di igiene orale, terapia delle parodontiti, terapia igienica con moderni dispositivi, educazione orale e salute della bocca, istruzione alle manovre domiciliari, farmacologia per alitosi e secchezza orale, counselling per il fumo, prevenzione del cancro della bocca, terapia della peri-implantite, test diagnostici parodontali, chirurgia plastica muco-gengivale.

  • Mantenere i denti sani:

    Pulirsi regolarmente e correttamente i denti ogni giorno è l’unico modo per mantenere la bocca in buona salute. I denti andrebbero lavati dopo ogni pasto: con lo spazzolamento dei denti, si asporta la placca batterica, responsabile dell’insorgere della carie. Se non si può procedere a una pulizia adeguata (ad es. quando si mangia fuori casa) può essere sufficiente rimuovere i grossi residui alimentari e masticare un chewing-gum senza zucchero. La pulizia dei denti prima di coricarsi alla sera è uno dei capisaldi dell’igiene orale: durante la notte, infatti, la riduzione della secrezione salivare e dei movimenti di guance e lingua favoriscono lo sviluppo dei batteri e l’accumulo della placca. Gli strumenti per l’igiene orale disponibili in commercio sono molteplici ma non tutti hanno la stessa importanza; inoltre, la loro efficacia è subordinata ad un uso corretto.